Le strutture

La Azzurra Onlus attualmente gestisce 4 struttture direttamente e si occupa del coordinamento di una quinta. Nello specifico:

Villa Azzurra R.S.A.

 

La storia di Villa Azzurra inizia nel 1986 con l’acquisto del convento delle Suore Franzoniane sito in Cassine (AL) e con la successiva conversione in struttura RSA da 50 posti letto convenzionati con la Regione Piemonte. Negli anni un costante lavoro di adeguamento ha permesso alla struttura di restare un punto di riferimento nel panorama assistenziale alessandrino.

Residenza Ferrero di Cinaglio (AT)

 

La residenza dispone di 17 posti letto per anziani autosufficienti e parzialmente autosufficienti in un contesto sereno e tranquillo. La struttura è di proprietà comunale ma gestita direttamente in global service dalla cooperativa dal 2016.

Casa di riposo Bugnano Sardi Antignano

 

La struttura dispone di 36 posti letto ed è da oltre 30 anni riferimento per la comunità locale. Dal 2021 è a gestione completa della Azzurra e gode di notevole stima e considerazione nel territorio astigiano.

Villa Giosanna Acqui Terme

 

Nella galassia azzurra è una nuova apertura direttamente curata dalla Azzurra. Ha 23 posti letto nel centro di Acqui Terme ed è attiva e operativa dall’Agosto 2021. Da subito ha goduto di lista di attesa ed ha da subito recepito quanto di buono villa azzurra negli anni ha lavorato sul territorio.

Residenza San Giorgio

 

La “Residenza San Giorgio R.S.A.” è un Presidio Residenziale Socio Sanitario per Anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti, con 63 posti letto convenzionati con ASL TO4 e una struttura totalmente priva di barriere architettoniche.
Dal 2024 è subentrata alla gestione la Azzurra Cooperativa, già attiva nel settore socio assistenziale dal 2011, garantendo alti standard assistenziali cercando sempre venire incontro a tutte le esigenze degli ospiti.

Casa di riposo Bagiarini e Monti Cunico (AT)

 

Interessante struttura che da aprile 2023 ha dato fiducia alla cooperativa affidandole il coordinamento generale.
Dispone di 32 posti letto e grazie al buon nome creato nell’astigiano con la
gestione delle strutture di Cinaglio ed Antignano ha permesso di mettere un
importante tassello con questa nuova struttura che gestiremo globalmente dal 2024.